La carne fa bene o fa male? Qual è la verità? Risponde il dott. Andrea Delemont

 

 

https://www.facebook.com/dottgabrieleprinzi/videos/1416027841887405/

 

È da anni ormai che le notizie riguardo la carne - se fa bene o fa male - si rincorrono tra TV, riviste, specialisti... e hanno il potere di farci spaventare e preoccupare.

MA qual è la verità?

L'univa verità è che esistono più tipi di carne, di cui una (Grassfed) molto pregiata e ricca di micronutrienti, con proprietà molto diverse da quella che mangia il 99% delle persone.

E anche se ti rifornisci da un macellaio fidato, magari un tuo amico o un familiare, fai comunque attenzione!
Perché sono ancora pochissime le macellerie che vendono questo tipo di carne, che per le sue caratteristiche è ancora difficile da trovare nella grande distribuzione.

Gli studi scientifici più recenti suggeriscono che i micronutrienti di questa carne possano aiutare nel DIMAGRIRE, AVERE più ENERGIE, e prevenire malattie quali il DIABETE, giusto per citarne una.

Però, perché molti nutrizionisti e medici suggeriscono di mangiarne poca? Interessi economici?
Ignoranza o Altro?

Dopo il video del Dott. Troiani - cardiologo - sulla vitamina K2, ti presento Il Dott. Andrea Delemont, specialista in nutrizione umana, altro membro del direttivo della AMIE (Associazione Italiana Medici Evoluzionisti), di cui mi onoro di far parte.

In questa breve intervista spiega chiaramente che esistono più tipi di carne, di cui una molto pregiata e ricca di micronutrienti.

Riferimenti:
Author
Gabriele Prinzi

Medico chirurgo spec. in chirurgia d’urgenza, Iscrizione ordine dei medici di Palermo n°13262,