Latte di vacca? Assolutamente inutile per prevenire le fratture.

 

https://www.facebook.com/dottgabrieleprinzi/videos/593249057777016/

 

Una laureata dell'università di Facebook (o era di Google!?) ha minacciato di "denunciarmi" all'ordine degli Ortopedici (e questo già dice molto del livello di Cultura di alcune persone) perché avevo Tradotto dall'inglese un lavoro scientifico fatto su 104.000 persone seguite mediamente per 20 anni. .

Questo lavoro (certo, non fatto da "lei" né da me, ma da scienziati Svedesi) dimostra che con 240-290 GR. Di latte di V/cacca al giorno il rischio di fratture ed altre malattie aumentava piuttosto che diminuire.
Curioso no? Con tutto quello che dicono di buono del latte...

Bene... Cara "collega" (di Facebook? Di Google?) sappi che sono disponibile ad un pubblico confronto sul palco dell'ordine dei Medici di Palermo a cui sono iscritto... di fronte ai miei pari.

E tu? Sei ancora convinta di volermi "denunciare"?

Spero che tu legga questo post... Che tu veda questo video... E ti renda conto che TI HANNO RINCOGLIONITO come hanno fatto con Milioni di Italiani su sciocchezze senza base scientifica per il solo fine di vendere un prodotto VELENOSO e - da un punto di vista nutrizionale - ASSOLUTAMENTE INUTILE E/O SOPRAVVALUTATO.

Per chi vuole "denunciarmi", ecco il post originale:

Latticini e calcio sono utili nella cura dell’osteoporosi o nella prevenzione delle fratture? Assolutamente no!

Buon giorno a te, che sei arrivata/a a leggere fin qui.
Continua a seguire QUESTA PAGINA DI INFORMAZIONE GRATUITA, dove traduco dal medichese - senza Supercazzole e SENZA PELI SULLA Lingua - argomenti medici attuali con la finalità di smontare "fake news" mediche, "leggende metropolitane" e i "si è sempre fatto così", con tanto di letteratura medica a mio supporto.

Può risultare SCOMODA a CERTI INDIVIDUI (laureati in Google o Facebook) PERCHÉ RISVEGLIA LE COSCIENZE, ti fa aprire gli occhi su un mondo in rapida Re-evoluzione e ti allena ad occuparti della manutenzione ordinaria della tua salute, lasciando ai MEDICI quella "straordinaria".

Il mondo sta cambiando.
Devi rimanere ALLERTA e AGGIORNATA/O.
Perché c'è bisogno del tuo aiuto consapevole.

Condividi liberaMente ciò che pubblico perché è di pubblica utilità.
E perché la tua salute vale!


FONTI:
Assunzione di latte e rischio di mortalità e fratture in donne e uomini: studi di coorte

Indovina chi viene a cena- Inchiesta, Rai 3
Author
Gabriele Prinzi

Medico chirurgo spec. in chirurgia d’urgenza, Iscrizione ordine dei medici di Palermo n°13262,