Polifarmacia - Testimonianza di una utente

🤬🤬🤬🤬

Mi scrive questa utente.

Il padre si fida dei suoi 'prescrittori' e prende QUINTALATE di farmaci CON NOTI EFFETTI COLLATERALI. .

Peccato che:
    1. IL DOLORE OSSEOARTICOLARE è un effetto NOTO - a livello internazionale - E PREVEDIBILE delle statine, ce l'ha un paziente su tre.
    2. L'USO di antinfiammatori (OKI) o di CORTISONE lavorano solo sul sintomo ma non tolgono la causa. Avrebbe più senso SOSTITUIRE LA STATINA con il corrispondente RISO ROSSO FERMENTATO (statina vegetale) che ha dimostrato MOLTI MENO EFFETTI COLLATERALI rispetto alla statina chimica. Ancora meglio se la compressa con la statina vegetale contiene axastantina, Q10 e grassi antinfiammatori...
    3. NON C'È NESSUNA EVIDENZA SCIENTIFICA sulla necessità di assumere un gastroprotettore con l'OKI per brevi periodi. Lo dicono anche FIMMG SIF AIGO E AIFA con un documento congiunto del 2015/2016.
      Detto questo:
    4. L'ARTICOLO 13 DEL CODICE DEONTOLOGICO MEDICO dice che il medico DEVE conoscere gli effetti collaterali dei farmaci che prescrive, specialmente in riferimento agli effetti COLLATERALI PREVEDIBILI E PREVENIBILI.
    5. È VERGOGNOSO che più nessuno specialista faccia una ANAMNESI FARMACOLOGICA dei suoi assistiti.
      🤬🤬🤬
    6. È VERGONOSO che L'ARTE MEDICA si sia ridotta alla mera prescrizione di FARMACI SINTOMATICI e non si dica ai pazienti che:

💊 IL COLESTEROLO SI ABBASSA CON LA DIETA

💊IL DIABETE SI CURA CON LA DIETA.


E non lo dico io, ma l'OMS.

Ma se da un lato NESSUN ITALIANO VUOLE RINUNCIARE A PANE PASTA E PIZZA fatta con la farina CANADESE che manco i porci canadesi si mangiano... ... dall'altro lato ... Mica possiamo lasciare i diabetologici senza lavoro, no?

So che dico cose strane, so che ANCORA MI INDIGNA sentire certe bestialità 🤬🤬🤬 Ma per fortuna tua... E mia... Non sono l'unico che STUDIA ed APPLICA le linee guida nazionali ed internazionali sui gastroprotettori, sulle statine, sulla vitamina D eccetera.
Mica sono rimasto al neolitico!

E il tuo curante invece???

Continua a seguire la pagina e condividi liberaMente ogni singolo post che trovi interessante perché è di pubblica utilità.

E perché la tua salute vale!


#latuasalutevale #dottgabrieleprinzi

#informareeguarire

#ippocrate #metabolicamente #AMIE #dietagift #metodotrabucco . . @nutrizionistagretaventurini
Author
Gabriele Prinzi

Medico chirurgo spec. in chirurgia d’urgenza, Iscrizione ordine dei medici di Palermo n°13262,