Nuova conferma scientifica sull'olio d'oliva - Protegge dai tumori al colon!

Gabriele Prinzi
giovedì 23 maggio 2019


 

  ...Ma solo quello italiano al 100% ;)

Diffida di quello tunisino mischiato con la clorofilla.
La scoperta dell'equipe del Prof. Moschetta di BARI - finanziata dalla AIRC - è arrivata dopo uno studio lungo 5 anni su una molecola contenuta nell'olio extravergine di oliva: L'ACIDO OLEICO.
Questo acido - e prodotto anche dal nostro organismo - crea una barriera che blocca l’infiammazione delle cellule intestinali e ha dimostrato di PREVENIRE IL TUMORE INTESTINALE.
Non è una novità assoluta per i camici bianchi.
Sin dai tempi dello studio delle 7 nazioni del Dott. Keys, riconoscevano all'olio una buona parte degli effetti protettivi contro l'infarto.
È tra l'altro ARCINOTO a tutti - tranne ai dinosauri fissati con la favoletta delle chilocalorie - che l'olio d'oliva assunto in QUANTITÀ appropriata abbassa Trigliceridi, Colesterolo e Glicemia.
Da qui a suggerire il consumo di olio extravergine di oliva nella popolazione generale il passo è breve per lo scienziato barese. Ancora di più nel caso di pazienti con predisposizione ereditaria al Tumore del Colon, o per quelli con malattie infiammatorio croniche (M.I.C.I.) come Crohn o Rettocolite Ulcerosa.
Ma l'olio non deve essere uno qualsiasi, ma MADE IN Italy.
E non è né una questione di campanile, né di marketing. È scienza.

Ma tu cosa compri?? Olio in offerta venduto grazie al PARLAMENTO UE che favorisce le frodi alimentari e i prodotti tunisini o egiziani. O peggio: olio di semi mischiato con porcherie chimiche ?
Paragonato a quelli prodotti in Nord Africa - per esempio - l'olio DEL SUD ITALIA risulta più ricco in acido oleico e ha un ottimale bilanciamento di acidi grassi.
Non è un caso, secondo Moschetta, che proprio in terra di Bari, come in tutta la Puglia, l'aspettativa di vita media superi gli 84 anni di età.
Aggiungi serenaMente almeno un cucchiaio di olio d'oliva extravergine (siciliano😅😅) ad ogni pasto. Come io faccio sempre coi pazienti a cui curo il diabete. Oggi hai un motivo in PIÙ. Con buona pace di quelli ancora oggi convinti che sia l'olio - E NON LA FARINA E I CARBOIDRATI - a fare ingrassare.
Ti do una chance: approfondisci l'argomento, continua a seguire la pagina e Condividi liberaMente.
Perché la tua salute vale!
Buona giornata TRA CATANIA E PALERMO ;)

Vedi altri post del

Anno
Mese

CONDIVIDI LA PAGINA!

METABOLICAMENTE SRL

DOVE OPERIAMO

I professionisti di Metabolicamente operano su tutto il territorio italiano. Verifica le date e i luoghi con le informazioni via email o al numero +39 392 474 7049