Osteoporosi: quali medici rilevano le vere cause?

Gabriele Prinzi
domenica 05 aprile 2020


 

Sono stanco di fare da stampella ai dinosauri che ti mantengono malato.
L'osteoporosi e una delle tante "malattie" che attanagliano la nostra nazione e il mondo. 
E i numeri sono così vasti da essere diventati INTERESSANTI per parecchie aziende che hanno sviluppato i farmaci che ritengono appropriati per la terapia.
Quando NON piuttosto VENDUTI e pubblicizzati come l'unica speranza, in un mondo medico che CAMPA di terrorismo psicologico...
Ma è davvero così?
È una malattia a sé stante o è piuttosto conseguente alle nostre abitudini (tipo eccesso di latticini o eccesso di farmaci)?
Fare ambulatorio in giro per l'Italia mi ha dato l'opportunità di accedere ad un osservatorio epidemiologico nazionale vasto, che da Siracusa arriva a Torino passando da Roma. Questo mi permette di assistere a tre fenomeni:

1) quasi più nessuno (medico, specialista) fa una valutazione DELLE CAUSE dell'Osteoporosi. (malattie digestive, malassorbitive, immunitarie, disbiosi, diarrea, eccetera),

2) pochissimi sono coloro (medici, specialisti) che PRESCRIVONO CORRETTAMENTE la VITAMINA D, che è INDISPENSABILE per l'assortimento del CALCIO dall'intestino,

3) pochissimi sono i medici che QUANDO TI PRESCRIVONO un farmaco (utile? Inutile?) ti dicono che può causare, facilitare o peggiorare l'Osteoporosi.

Perché che importa di dirti che CERTI EFFETTI COLLATERALI sono noti, prevedibili e prevenibili? E che importa di dirti che medici/specialisti HANNO L'OBBLIGO di comunicarti (e metterti in guardia) dagli effetti collaterali CONOSCIUTI, PREVEDIBILI E PREVENIBILI dei farmaci più prescritti IN ITALIA?
Immagino che ti stai domandando quali sono questi farmaci, se ci sono i farmaci che stai prendendo anche tu.
Ma sono tanti? Tantissimi sono! Tra questi: .

💊 Glucocorticoidi ALIAS CORTISONE (Idrocortisone, prednisone, desametasone)

💊Inbitori dell’aromatasi (terapia ormonale antitumorale: Letrozolo, anastrozolo, examestane)

💊 Antidepressivi "SSRI" (Citalopram, fluoxetina, paroxetina)

💊 Inibitori pompa protonica ALIAS GASTROPROTETTORI (Esomeprazolo, omeprazolo, lansoprazolo)

💊 H2-inibitori (Ranitidina, cimetidina)

💊 Tiazolidinedioni ALIAS FARMACI PER IL DIABETE (Rosiglitazone, pioglitazone)

💊 Ormoni tiroidei (Levotiroxina) 💊 Anticoagulanti (Eparina,warfarin)

💊 Anticonvulsivanti (Fenobarbital,acido valproico, oxacarbazepina, fentoina)

💊 Diuretici dell’ansa (Furosemide, IL LASIX! )

💊 Agenti antiretrovirali (Efavirenz, nevirapinaTenofovir)

... Eccetera.
E non solo è possibile che tu ne prenda più di uno di questi, ma che il tuo medico/specialista non ti abbia mai nemmeno accennato all'effetto negativo sulla Osteoporosi. Ma se li devi prendere A VITA, questa informazione devi averla...
E ... Ti hanno mai accennato alla TERAPIA CORRETTA della Osteoporosi? Quale terapia?

1) riduzione o DEPRESCRIZIONE dei farmaci inutili (gastroprotettori? Diuretici? Ormoni tiroidei prescritti per simpatia???)

2) Vitamina D PRESCRITTA BENE (sublingua e giornaliera)

3) correzione delle CARENZE VITAMINICHE, NUTRIZIONALI E BATTERICHE.

Siccome queste cose si sanno DA ANNI, sono note a livello internazionale e sono di pubblico dominio, ti domanderai perché non ti sono state mai dette... Ed è una bella domanda da fare al tuo medico/specialista. Domanda da fare con telecamera accesa o microfono nascosto...
Io sono stanco di fare da stampella ai dinosauri che ti mantengono malato.
Quindi PER FAVORE non mi scrivere IN PRIVATO (gmail, messange, WhatsApp) per chiedermi QUANTA VITAMINA D devi prendere o se devi assumere la K2 o il magnesio, se prima non hai PRETESO DAL TUO MEDICO/SPECIALISTA una assunzione di RESPONSABILITÀ PER ISCRITTO su quello che ti ha prescritto, il perché della prescrizione e le informazioni sugli effetti collaterali prevedibili.
E se non te li da, o se ti prende a male parole (microfono... Telecamera...) puoi sempre deferirlo all'ordine competente PER :arrow: (violazione dell'articolo 13 del codice deontologico).
Se vuoi approfondire, ti suggerisco di leggere qui:. .
💚VITAMINA D E IPERCALCEMIA: SFATIAMO UN MITO
💚 SEI IN CARENZA DI VITAMINA D?
💚 VITAMINA D GIORNALIERA
💚 RACCOMANDAZIONI ITALIANE SULLA VITAMINA D
🤫VITAMINA D, LA GRANDE INCOMPRESA 
Questa pagina di GRATUITA INFORMAZIONE SCIENTIFICA E MEDICA è apertamente a favore della supplementazione giornaliera della vitamina D, meglio se sotto guida di medici preparati. .
È parte di un network di professionisti della sanità - Medici, psicologi, nutrizionisti, osteopati eccetera - che studia L'UNIVERSO UOMO alla luce delle antiche tradizioni Ippocratiche e delle nuove scoperte sul microbiota, con la specifica finalità di riportare alla gente il diritto e la capacità di OCCUPARSI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA PROPRIA SALUTE. Benvenuta/o nella Rivoluzione Microbiota :)
Continua a seguire la pagina e condividi liberaMente ogni singolo post che trovi interessante perché è di pubblica utilità.

Perché la tua salute vale!

E alla peggio la vitamina D te la compri tu (parliamo di una terapia che costa pochi euro al mese).
Qui tutti gli articoli sulla vitamina D
Rivoluzione Microbiota: Dott. Giulio Maria Ranalli – Biologo Nutrizionista –Dott.ssa Greta Venturini – Biologa Nutrizionista – Scuola Microbioma – Studio Medico Orlandini – Nutrizionista Dott.ssa Novella Gerini – Riccardo Cecchetti Osteopata e Fisioterapista – Centro Trabucco Fisioterapia e Benessere – AMIE-Associazione Medici Italiani Evoluzionisti –Medicina di Segnale – Luca Speciani – DietaGIFT, Flavio Leonori – Vivere in Forma,Roberta Garozzo, Emanuela Mortillaro, Dr. Alessandro Felice – Top Your Top, Dr. Giuseppe Compagno, Liberi dal Reflusso


Dott. Gabriele Prinzi Spec. in Chirurgia d’urgenza Iscritto Or. Me. Palermo 13262
 

Vedi altri post del

Anno
Mese

CONDIVIDI LA PAGINA!

METABOLICAMENTE SRL

DOVE OPERIAMO

I professionisti di Metabolicamente operano su tutto il territorio italiano. Verifica le date e i luoghi con le informazioni via email o al numero +39 392 474 7049