Tenere dentro di se rabbia e rancore nuoce al sistema digerente

Gabriele Prinzi
martedì 17 aprile 2018


 

Ecco una soluzione semplice.
Le emozioni che tratteniamo dentro hanno la capacità giorno dopo giorno, anno dopo anno, di farci il fegato marcio e predisporre alla "gastrite".
La Medicina Cinese - branca Medica riconosciuta dall'OMS - e la Psicosomatica - Specializzazione riconosciuta dal MIUR - spiegano perchè queste "emozioni" represse portano a patologie in "organi specifici":
Fegato e vie biliari sono la sede della "rabbia", lo stomaco invece delle frustrazioni, delle cose della vita che "non riesco a mandare giù"...
Dall'altro lato, l'educazione che riceviamo - e l'etica Cristiana - ci frenano dall'esprimere apertamente rabbia e rancore - perché la società le considera "sbagliate". Si sviluppa così la paura di "fare la cosa sbagliata", ma anche paura di "ferire" o di "perdere" qualcuno che ci è caro. Perché troppo spesso la persona verso cui sono dirette queste emozioni è una PERSONA MOLTO CARA, o MOLTO VICINA oppure ... non più nella nostra vita ... E si genera così il "senso di colpa".
 

 

 
In ultima analisi, che si tratti di "perdita", di "ferita" o di "senso di colpa", la verità è che ABBIAMO PAURA DI SOFFRIRE a causa delle cose che potremmo fare e potremmo dire. O delle loro conseguenze. Così, invece di dirle o farle ce le teniamo "dentro la pancia". Ti suona familiare?
Ma siccome i "vaffa" che AVREMMO DOVUTO DIRE nel corso della nostra vita - troppo spesso taciuti o inghiottiti - NON si possono dire apertamente in faccia alle persone care (o al datore di lavoro...), la psicoLogia ci viene in AIUTO con una tecnica SEMPLICISSIMA, gratuita e priva di "rischi":

1) Nessun rischio di senso di colpa. 2) Nessun rischio di ferire o essere feriti. 3) Nessun rischio di perdere o venire persi. 4) Nessun rischio di soffrire...

Qui trovi un ulteriore approfondimento:
I troppi “vaffa” trattenuti in pancia? Ecco 3 tecniche semplici, gratuite e prive di rischi.
E qui la tecnica: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2133381450242419&id=1586526338261269
Continua a seguire la pagina e condividi liberaMente ogni singolo post.

Perché la tua salute vale!

Vedi altri post del

Anno
Mese

CONDIVIDI LA PAGINA!

METABOLICAMENTE SRL

DOVE OPERIAMO

I professionisti di Metabolicamente operano su tutto il territorio italiano. Verifica le date e i luoghi con le informazioni via email o al numero +39 392 474 7049