Con questo videomessaggio il Prof. Giuseppe De Donno - Direttore del reparto terapia intensiva respiratoria dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova - ha chiarito la situazione creatasi intorno alla sua figura e al Protocollo del Plasma Iperimmune, la terapia che usa il plasma dei pazienti guariti come Cura contro il Coronavirus.
Ecco cosa ha detto.
<< Carissimi, la vostra vicinanza in questi giorni, mi ha commosso. . Vi posto un breve video, fatto d'impeto, per spegarVi il mio silenzio.
Io non cerco visibilità. Volevo visibilità per il plasma convalescente. Oggi una marea montante di ASST, città e regioni promuovono il nostro protocollo, identico o modificato nella forma ma non nella sostanza.
Di questo ne sono orgoglioso, assieme ai miei Colleghi ricercatori. Molte Regioni stanno partendo con la istituzione di banche di plasma convalescente. Continuate a sostenermi, sostenerci. Il nostro obiettivo oramai è a portata di mano. Non disperdiamo le energie.
Sempre vostro - Giuseppe DeDonno . E se vi sta a cuore il Centro di Ricerca Etico, come patrimonio di tutto il paese e non di una singola città, condividete questo post. Con la mia gratitudine infinita.>>
Se vuoi approfondire, avevo già pubblicato questi video.