Tutto ciò che sai sul cibo è falso. E una dieta perfetta e giusta per tutti non esiste

TUTTO CIO' CHE SAI SUL CIBO E FALSO

TUTTO CIO' CHE SAI SUL CIBO È FALSO.E UNA DIETA PERFETTA E GIUSTA PER TUTTI NON ESISTE..Se parliamo di dieta a chiunque incontriamo – amici, parenti, sconosciuti – ognuno di loro parlerà della sua esperienza.Ognuno dirá la sua sulla dieta perfetta. Ovvero su quella che ha funzionato su di loro..A volte potrebbero parlarne con arroganza o supponenza.Ma mai per cattiveria: ma perchè convinti di essere GLI UNICI depositari della verità. .E perchè trovano bello e positivo condividere quelle preziose informazioni con te..Ma – con pochi dubbi – la "dieta" di cui tessono le lodi o di cui raccontano l'esperienza è lontana dall'essere PERFETTA o GIUSTA PER TUTTI..Come mi ricordano spesso i miei amici e colleghi – dallo specialista in nutrizione umana ai nutrizionisti passando dai dietisti – la dieta è un abito che PER ESSERE EFFICACE va cucito addosso alla singola persona..E quella che si basa sulle chilocalorie è la più "fallace" di tutti..Te lo faccio ascoltare dalla voce della Dott.ssa Sara Farnetti (medico e con varie specialità, vedi link sotto) come lo ha espresso nel TEDx a Reggio Emilia ben 11 anni fa..Sappi che in QUESTA PAGINA esistono dei concetti base che sono IN CONTRADDIZIONE con la logica delle calorie, e che vede nei cereali, nei latticini di vacca, nei legumi e nelle solanacee un CIBO INFIAMMANTE..Quindi, se stai bene, continua a mangiarli.Se ti fanno stare male, io un pensiero ce lo farei..ANCHE LA FRUTTA è un cibo potenzialmente tossico SE HAI UNA STEATOSI EPATICA SEVERA e un fegato affetto da brutte malattie.E lo zucchero RUBA IL TUO MAGNESIO E POI PORTA L'OSTEOPOROSI..Se ti piace ciò che scrivo, resta.Se ti incuriosisce e vuoi provare una dieta diversa, seguici.Se vuoi supporto, noi siamo qui. Non solo io, ma un bel gruppo (#avengers)..Se sei venuto qui per rompere i #cabbasisi e vuoi "sfidarmi", il numero di telefono dell'Ordine dei Medici di Palermo (unico posto che considero appropriato per uno "scontro") lo trovi sull'elenco telefonico..Perche la mia salute – MA ANCHE LA TUA SALUTE – vale!.#latuasalutevale #dottgabrieleprinzi #amie #metodocecchetti #liberidalreflusso #metabolicamente.LINK AL CV DELLA DOTT:SSA FARNETTIhttp://www.sarafarnetti.it/chi-sono/.Link al video orginale:https://www.youtube.com/watch?v=RwB0kbugEag

Pubblicato da Dr. Gabriele Prinzi su Domenica 6 settembre 2020

 

Se parliamo di dieta a chiunque incontriamo – amici, parenti, sconosciuti – ognuno di loro parlerà della sua esperienza.
Ognuno dirà la sua sulla dieta perfetta.
Ovvero su quella che ha funzionato su di loro.

A volte potrebbero parlarne con arroganza o supponenza.
Ma mai per cattiveria: ma perché convinti di essere GLI UNICI depositari della verità.

E perché trovano bello e positivo condividere quelle preziose informazioni con te.

Ma – con pochi dubbi – la “dieta” di cui tessono le lodi o di cui raccontano l’esperienza è lontana dall’essere PERFETTA o GIUSTA PER TUTTI.

Come mi ricordano spesso i miei amici e colleghi – dallo specialista in nutrizione umana ai nutrizionisti passando dai dietisti – la dieta è un abito che PER ESSERE EFFICACE va cucito addosso alla singola persona.

E quella che si basa sulle chilocalorie è la più “fallace” di tutti.

Te lo faccio ascoltare dalla voce della Dott.ssa Sara Farnetti (medico e con varie specialità, vedi link sotto) come lo ha espresso nel TEDx a Reggio Emilia ben 11 anni fa.

Sappi che in QUESTA PAGINA esistono dei concetti base che sono IN CONTRADDIZIONE con la logica delle calorie, e che vede nei cereali, nei latticini di vacca, nei legumi e nelle solanacee un CIBO INFIAMMANTE.

Quindi, se stai bene, continua a mangiarli.
Se ti fanno stare male, io un pensiero ce lo farei.

ANCHE LA FRUTTA è un cibo potenzialmente tossico SE HAI UNA STEATOSI EPATICA SEVERA e un fegato affetto da brutte malattie.
E lo zucchero RUBA IL TUO MAGNESIO E POI PORTA ALL’OSTEOPOROSI.

Se ti piace ciò che scrivo, resta.
Se ti incuriosisce e vuoi provare una dieta diversa, seguici.
Se vuoi supporto, noi siamo qui. Non solo io, ma un bel gruppo (avengers).

Se sei venuto qui per rompere i cabbasisi e vuoi “sfidarmi”, il numero di telefono dell’Ordine dei Medici di Palermo (unico posto che considero appropriato per uno “scontro”) lo trovi sull’elenco telefonico.

Perché la mia salute – MA ANCHE LA TUA SALUTE – vale!

 


Rivoluzione Microbiota:

Dott. Giulio Maria Ranalli – Biologo Nutrizionista – Dott.ssa Greta Venturini – Biologa Nutrizionista – Scuola Microbioma – Dott.ssa Livia Emma – dietistaStudio Medico Orlandini – Nutrizionista Dott.ssa Novella Gerini – Riccardo Cecchetti Osteopata e Fisioterapista – Centro Trabucco Fisioterapia e Benessere – AMIE-Associazione Medici Italiani Evoluzionisti – Medicina di Segnale – Luca Speciani – DietaGIFT

LINK al CV della dott.ssa Sara Farnetti
http://www.sarafarnetti.it/chi-sono/

Link al video orginale:
https://www.youtube.com/watch?v=RwB0kbugEag